[Gruppo-doc] Gruppo Doc - come proseguire?

dd3my dd3my a cryptolab.net
Gio 10 Gen 2019 19:19:34 GMT

> Salve dd3my,
> se non sbaglio sei proprio uno degli utenti che ha fatto le spese di
> questa situazione...
Si esatto, ma credo che sia stata una svista, visto che in quel periodo
c'erano una successione di pagine che hanno ricevuto un
aggiornato/revisione. Se noti infatti
https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/LavoroSvolto a Luglio
sono state 7 le pagine revisionate (un numero comunque non indifferente
rispetto agli ultimi due anni, giusto per fare dei paragoni).

> [...]
> quello che finisce li dentro non viene perso di vista.
> Sarebbe da incentivarne nuovamente l'aggiornamento diretto da parte
> dagli utenti.
>
> 3- LE NUOVE REGOLE:
> Ovviamente nel caso verrebbero aggiornate le pagine:
> - https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Partecipa
> - https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Partecipa/FAQ
> In cui si indica agli utenti come orientarsi/agire nella modifica del
> wiki anche in assenza della supervisione dei componenti del gruppo doc.
Come sempre, sei stato chiarissimo.

> [...]
> controllare che i passaggi seguano una logica.
> Questo vuol dire anche stare dietro alla relativa discussione sul forum.
>
> Su questo non penso si possa più garantire in generale la massima
> celerità.
> Avere una struttura sull'assegnazione delle revisioni non elimina il
> problema mancanza di tempo per intervenire.
>
> Su altri aspetti tipo linkare le guide nei portali di pertinenza,
> rinominare in modo appropriato le pagine... è tutta ordinaria
> amministrazione. Così come alcuni eventi di routine come i nuovi

Forse è un mio "limite". Ma vedo sempre comunque che c'è molto lavoro da
fare e per questo che la prima opzione che mi è venuta in mente è stata
un organizzazione delle cose da fare, che precisiamo, non deve essere
come un lavoro. Quando una persona è libera sbriga le cose che deve fare
indirizzando il lavoro in una direzione. Cioè se tu in questi giorni ti
stai occupando del forum e della revisione di alcune pagine, io non mi
occuperò ugualmente del forum, ma nel mentre posso aggiornare il blog
con determinate guide, portare avanti discussioni all'interno del forum,
scrivere per la newsletter, così come Alessandro per esempio può creare
le nuove pagine per le nuove release e così via. Preciso una cosa, non
sto dicendo che questo metodo che voi state usando sia sbagliato,
assolutamente no! Però vedo - nella mia mente - nell'esempio che ho
appena fatto un lavoro più mirato.