[Gruppo-doc] Gruppo Doc - come proseguire?

andreas.xavier a yahoo.com andreas.xavier a yahoo.com
Ven 11 Gen 2019 10:45:37 GMT

Ciao!

anche io ho le stesse piccole preoccupazioni di Jeremie.

Quanto alle sue proposte

> :::::::::::::::::: POSSIBILI SOLUZIONI
>
> ::::::::: NUOVI COMPONENTI NEL GRUPPO
>
> La prima soluzione che verrebbe in mente è quella di aumentare i
> componenti del gruppo. Il nostro compito come editori è principalmente
> quello di fare in modo che le guide scritte dagli utenti vengano
> pubblicate in modo chiaro e schematico seguendo le nostre linee guida
> [3] e avere una certa presenza sul forum per assistere gli utenti.
> (Nel vademecum degli editori è elencato il nostro classico iter [4]).
>
> Pertanto in genere quando chiediamo a un utente di entrare nel gruppo,
> [...]

Io avevo pensato ad una sorta di «piano C», che in un certo senso
sarebbe una via di mezzo fra il piano A e il piano B ;)

Cioè introdurre delle nuove figure nel gruppo Doc: *«Editori Junior»*
(poi eventualmente ci inventiamo un nome migliore!) i cui compiti
principali potrebbero essere:

  * Controllare e monitorare la pagina ModificheRecenti (con attenzione
    particolare a modifiche non corrette da parte degli altri utenti,
    eliminare eventuali pagine  spam, impedire vandalismo wiki ecc.).
  * In caso di nuove guide, pagine di prova ecc., iniziare una prima
    revisone, scremando i contenuti, inserendo gli standard ecc. in modo
    tale da facilitare il lavoro dei membri "anziani".
  * Mantenere insieme agli altri membri i rapporti con il forum.

Forse, secondo esisterebbero già un paio di utenti "papabili". Utenti
che hanno contribuito molto negli ultimi mesi, che magari non eccellono
troppo in abilità di scrittura, _ma hanno una conoscenza molto
approfondita delle sezioni wiki, dell'editor e degli standard_.

Aspetto anche io di sapere la vostra :)

Ciao!

AX