[Gruppo-doc] Gruppo Doc - come proseguire?

Mer 16 Gen 2019 16:25:17 GMT

Il giorno mar 15 gen 2019 alle ore 22:48 Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Ho provato a rielaborare un poco la procedura:
> https://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/Prova02

Alla grande!!

> In concomitanza con la pagina sopra, ho pensato di rivedere anche la guida
> "wiki 10 passi+1" (da rinominare) aggiungendo tutte le informazioni più
> importanti in una sola pagina schematica:
> https://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/Prova03

Ho sintetizzato la colonna dei nomi nella tabella "Formato dei nomi".
Ho aggiunto un paragrafo sulle note/avvisi/suggerimenti che sono
utilizzatissimi. Pensavo da tempo di aggiungerli nella pagina degli
standard.

Non cancelliamo ne modifichiamo la pagina "10 passi+1". È linkata ad es.
dal gruppo promozione e per un utilizzo basilare (esclusi i nostri formati)
è pur sempre valida.
Casomai aggiorniamo il contenuto della pagina "Standard".

Per quello che riguarda la pagina PagineDaFare [...] continuerebbe ad avere
> una sua utilità. Quando prendiamo noi editori in consegna una pagina per la
> revisione, ci è utile per capire chi se ne stia occupando senza che ci
> accavalliamo. Questo sia che una pagina sia stata già pubblicata o meno.
>
> Può diventare una nostra pagina di servizio GruppoDoc-specifica, perchè
> no. Magari possiamo toglierla dallo header per togliere la visibilità.

OK per toglierla dall'header.
Intanto per non "perderla di vista" l'ho inserita nell'elenco "Attività del
gruppo" in https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Organizzazione

Direi che per sicurezza ci manca giusto un'occhiata alle FAQ e poi ci
dovremmo essere per rinnovare tutto quanto. (Col tempo poi si possono
limare i dettagli).