[Gruppo-doc] Larghezza tabelle mobile/pc

Lun 4 Mar 2019 18:27:47 GMT

Il giorno dom 3 mar 2019 alle ore 13:45 Jeremie Tamburini
<jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:

> Giusto un accorgimento che può
> migliorarne la visualizzazione su smartphone e pc. In particolare per
> le tabelle più piccole.
> [...]
> invece di impostare il parametro "width" è meglio utilizzare il
> parametro "min-width".
> Un esempio in questa pagina, in cui c'è una tabellina in alto e una in
> basso: https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Audio/AbilitareSurround

Viceversa quando si hanno tabelle larghe, può essere conveniente
utilizzare il parametro "max-width".
Un esempio in cui sono incappato oggi, con una tabella sui tasti
rapidi per questo portatile:
https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook/CompaqPresarioC765EL#Tasti_rapidi
tablestyle era impostato con "width:90%;". L'ho cambiato con
"max-width:90%;", in questo modo da smartphone, anche se non è
perfetto, la larghezza della tabella viene comunque riadattata.