[Gruppo-doc] Ubuntu 20.04 LTS

Mer 1 Apr 2020 05:32:23 BST

IMPORTANTE!
https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Focal

Per favore utilizzate le PAGINE DI PROVA.

Ho visto che sono state modificate direttamente le pagine originali, in
certi casi inserendo testo commentato per la 20.04.
Come potete vedere ho rimesso un po' di cose a posto, ma se ci dovessero
essere altre pagine con testo commentato, per favore riportate il codice
SENZA commenti su di una pagina di prova... quindi aggiornate la pagina
GruppoDocumentazione/Focal con i link come ho fatto io.

DA TENERE DI CONTO:
1- Le nuove caratteristiche della 20.04 possono apparire sulle pagine
originali SOLO DOPO il rilascio ufficiale.
2- Il giorno del rilascio, appena i download saranno aperti, i cambiamenti
dovranno essere fatti nel tempo più breve possibile. Pertanto non è
pensabile di stare a setacciare 20-30 pagine per scovare le parti di codice
commentate. Le pagine di prova esistono proprio per effettuare un immediato
copia/incolla.

Occhio!
Nella pagina GruppoDocumentazione/Focal per favore non modificate al
colonna "Descrizione". Se ci sono commenti da fare fateli nella colonna
"Note/Pagine prova". Non importa specificare che si tratta di modifiche per
via della 20.04... la tabella esiste proprio per questo!

ECCEZIONI
Pagine che sono indipendenti dalla versione di Ubuntu o che in ogni caso
non abbiano bisogno di una modifica, possono subito essere considerate
pronte (quindi inserire pure la spunta!).
Poi direi che un occhio si può chiudere quando l'unica aggiunta da fare è
quella della versione supportata. In quel caso aggiungete pure "20.04" e
dichiaratela pronta ;)

In tutti questi anni il metodo è stato pluri-collaudato, quindi per favore
attenetevi a queste indicazioni, altrimenti si rischia di fare sia
confusione sia doppio lavoro.
Mi raccomando ;)