Utente gnomefanatic

andreas.xavier a yahoo.com andreas.xavier a yahoo.com
Ven 2 Dic 2022 22:53:22 GMT

Il 02/12/22 21:41, Pellizzetti Andrea ha scritto:

> 🙂 Salve, ho or ora gettato un'occhiata nella pagina /*Modifiche
> recenti*/, e v'ho trovato una sesquipedale quantità di wiki definite a
> sproposito /revisionate, ad opera dell'utente del titolo./
> //
>
> Non ho trovato alcun modo di relazionarmi col suddetto utente, ma in
> qualche modo è necessario spiegarli le regole base, le wiki dichiarate
> /revisionate/ di oggi persistono ad essere in /CategoryDaRevisionare/.
>
>  😃 Ciao

Salve,

premessa doverosa: di questi tempi è utile e apprezzato ogni aiuto alla
Documentazione, anche minimo.

Detto ciò, ho dato un'occhiata veloce alle tante modifiche effettuate
dall'utente in oggetto e non ho trovato quasi nulla da correggere (o
meglio, solo una cosetta, modificata repentinamente da un altro utente).

_Mi pare che l'utente si stia occupando della correzione di refusi,
perfezionamento sintattico-linguistico_ (devo dire in maniera anche
abbastanza egregia). _Nulla che riguardi quindi i contenuti delle guide
interessate_.

Se l'utente ritiene di poter dare per il momento soltanto questo tipo di
contributo, per me è OK. Però, come diceva Andrea, è opportuno che
l'utente sia informato anche sul "modus operandi" e sulle consuetudini
del wiki di Ubuntu-it (es: per /revisione/ qui si intende non solo una
il mero lavoro di editing ma soprattutto l'aggiornamento di una guida
con le nuove versioni di software; quindi se in una pagina si fanno
pochissime modifiche ortografiche, non serve scrivere "revisione" nei
commenti, ma basterà mettere un flag su "Modifiche banali").

*@gnomefanatic*  Non so se sei iscritto a questa ML, ma se sei in
ascolto batti un colpo. 🙂