Revisionando pulire ubuntu

Carlo Ponti (Carlin0) carlin0 a ubuntu.com
Sab 15 Gen 2022 15:55:11 GMT

Revisionando la pagina
https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/PulireUbuntu di cui il
primo capitolo tratta di "disattivare i servizi inutilizzati", ma fa
riferimento a prima di systemd, mi sono ritrovato a scrivere parecchi
comandi per la "Gestione dei servizi", cosa che mi ha spinto a scorporare
questa parte creando una nuova pagina (mi è sembrata l'idea migliore) la
pagina di prova di "Gestire servizi" è
https://wiki.ubuntu-it.org/Carlin0/Prove7 .

Ovviamente quando finirò di revisionare la pagina "Pulire Ubuntu" nella
parte "disattivare servizi inutilizzati" lascerò solo l'elenco dei servizi
che si possono disabilitare senza creare problemi al sistema e sul come
farlo rimanderemo a questa nuova pagina.
La metto in https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/PagineDaFare

Saluti

PS: La pagina di firejail a mio parere è pronta, vediamo se arrivano
suggerimenti o altro dal forum, ma riguardo a quanto avete scritto qui
<https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=46&t=648300> la categoria non
è sicuramente Internet ... secondo me molto più logico Sicurezza