Nuova guida Librewolf

Gio 10 Mar 2022 17:32:46 GMT

Salve, dico la mia.

Da quello che ho capito Librewolf è una versione modificata di Firefox che
ha tutta una serie di parametri di default o che comunque esclude alla base
alcuni servizi in modo da garantire quanta più privacy all'utente.
Quindi chi cerca quel livello di privacy non dovrebbe sbattersi per
modificare tutte quelle voci su Firefox... anzi, magari alcune di esse
potrebbero non essere proprio modificabili.

In quest'ottica secondo me la pagina ha una ragione di essere così come la
pur lunga lista delle caratteristiche. Un utente vede subito se il browser
in questione è quello che cerca oppure se è troppo restrittivo.
Altra cosa è quando una guida prevede di installare il pacchetto (magari
già contenuto nei repo) e poi si elencano le voci di menù che banalmente
mostreranno le ben note impostazioni per cronologia, segnalibri, temi,
estensioni, ecc... come è logico aspettarsi. In tal caso è abbastanza
inutile.

Quindi personalmente trovo la pagina di prova originale pubblicabile,
perché ha un obiettivo: valanga di opzioni per la privacy già attive di
default in un browser. E la cosa può essere di interesse. Oltre mostrare i
metodi di installazione di un pacchetto esterno.

Comunque NON sono un super esperto sull'argomento. Magari qualcuno potrebbe
farmi notare che il medesimo risultato lo si raggiunge in modo molto
semplice con Firefox o altro già disponibile nei repo.... insomma, in tal
caso fatemelo notare :)

Sono d'accordo su questa osservazione:

Il giorno mer 9 mar 2022 alle ore 17:03 Pellizzetti Andrea <
ditta313 a yahoo.it> ha scritto:

>  Alcune parti invece non sono pubblicabili, ad esempio:
>
>  oltre a disabilitare le funzionalità anti-libertà come DRM.
>
>  Definire così la tutela dei diritti d'autore non è pubblicabile.

quando si scrive si cerca di essere neutrali rispetto a un argomento così
come la parola "fastidi" nella frase: "rimuovere tutta la telemetria, la
raccolta di dati e i fastidi,". Sta all'utente valutare cosa sia per lui un
fastidio, noi ci limitiamo a elencare un eventuale processo in background ;)
Quindi solitamente si evitano pareri, appellativi, ecc..