Nuova guida Librewolf

Carlo Ponti (Carlin0) carlin0 a ubuntu.com
Gio 10 Mar 2022 19:34:43 GMT

Per chiarezza le frasi : "disabilitare le funzionalità anti-libertà come
DRM" e "rimuovere tutta la telemetria, la raccolta di dati e i fastidi"
sono frutto della traduzione di frasi prese dal sito del progetto ...

"LibreWolf also aims to remove all the telemetry, data collection and
annoyances, as well as disabling anti-freedom features like DRM."

In altre parole esprimono l'intento del team che lo sviluppa, detto questo:
se pensate che possano dar fastidio si possono anche tagliare quelle 2
frasi, se qualcuno non riesce a tradurre la frase in modo più "gradevole".

Cosa ben diversa sarebbe a mio parere cancellare dalla pagina tutte le sue
caratteristiche perchè lo renderebbe un browser qualunque e chiunque
leggesse la pagina non coglierebbe l'intento a favore della privacy per cui
viene sviluppato che è il vero motivo che lo rende particolare.

Ciao