[ubuntu-it-dev] Re: update-manager: diamogli una rinfrescata

Luca Manganelli luca76 a gmail.com
Lun 11 Feb 2008 17:59:23 GMT

Mia presentazione: mi sono iscritto a questa mailing list per
"curiosità" (sono un "povero" programmatore, nonché traduttore di
Ubuntu e FCM) :-)

On Feb 11, 2008 6:11 PM, Luca Falavigna <dktrkranz a ubuntu.com> wrote:
> update-manager dovrebbe essere lo strumento principale per effettuare
> gli aggiornamenti di versione tra due rilasci di Ubuntu.

Parli dell' "AVANZAMENTO" di versione? (lo so, è orrenda, ma tant'è)

> Sfortunatamente, difetta di alcune caratteristiche che spesso fanno
> preferire l'uso di Synaptic o apt-get.

Ad esempio?

Una cosa "sgradevole" di cui mi ricordo è che quando si AVANZA di
versione a volte quando si installano certi pacchetti, come quelli del
kernel, viene un bella e ai più incomprensibile domanda in inglese
sulla modifica o no di determinati file di configurazione (con ben 3 o
4 risposte disponibili...)