[ubuntu-it-dev] Re: update-manager: diamogli una rinfrescata

Andrea Colangelo warp10 a libero.it
Lun 11 Feb 2008 22:26:03 GMT

Luca Falavigna ha scritto:
> update-manager dovrebbe essere lo strumento principale per effettuare
> gli aggiornamenti di versione tra due rilasci di Ubuntu.
> Sfortunatamente, difetta di alcune caratteristiche che spesso fanno
> preferire l'uso di Synaptic o apt-get.

> Se avete idee, suggerimenti o codice fresco, diffondete! :)

Come dicevo già oggi in query a Luca, l'idea mi sembra interessante e
credo che con un pò di impegno potremmo vedere premiati i nostri sforzi.

Update-manager ha le potenzialità per diventare un ottimo strumento,
potremmo cominciare elencando le cose che vorrenno migliorare e le
feature che vorremmo aggiungere.

Ad esempio (dicevo già oggi parlando con Luca), quando un dpkg -i non va
a buon fine, invece di apparire nella systray e suggerire un apt-get
install -f, potrebbe provvedere lui a eseguirlo senza chiedere.