[ubuntu-it-dev] Re: Programma del 2° meeting Ubuntu-it

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Mar 8 Lug 2008 10:31:09 BST

ciao,

> C'è qualcosa di cui vorremmo parlare? Prospettive future, iniziative,
> varie ed eventuali per le quali sia necessario discuterne al meeting?

Un po' ne avevo pensate. In realta' non e` che tutte le cose c'entrino con
il meeting (nel senso che alcune si potrebbero fare anche solo tra
gruppo -it-dev ), ma e' comunque la prima occasioen in cui potremmo essere
tutti insieme.

Comqunque, le sparo tutte:

- sessione di bug squashing. La mattina, oppure prima del meeting si
prendono un po' di bug (una ventina?), e si prova a cercare la soluzione
insieme. [ nota: ovviamente bisogna discutere del _tipo_ di bug da
prendere in considerazione... le cose che coinvolgono ore e ore di
compilazione non sono fattibili ]

- QA code brainstorming. Studiare e buttare giu' un paio di servizi che
potrebbero essere utili come riferimento.

- talk sulla pacchettizzazine. Questo ha senso se andiamo a fondo di un
argomento. Un talk 'generico' su dh_make o qualcosa del genere, rischia di
essere per noi piuttosto noioso.
Esempio: debhelper7, buildd & co, quilt [gia' troppo semplice, imho]

- talk specifici su qualcosa di programmazione: gtk, qt, python, ...
nboh... qui andiamo abbastanza sul pratico.

- chiamiamo Lucas a farci un talk su integrazione ubuntu/debian.

- potrebbe essere interessante proporre al gruppo doc (wiki) di fare
qualche pagina automatica (es: le pagine dei ranking di Luca, o cose di QA
fatte da italiani). In maniera da "pubblicizzare" un pochino il gruppo
italiano, e in modo da avere un posto "ufficiale" per le pagine.
( senza volerne con linuxdc, ma finche` avrai telecom...  :P :P )

Per quanto buttate giu' a raffica, sono tutte proposte serie e che credo
possano aiutarci a crescere. :)
bye!
--
-gaspa-