[ubuntu-it-dev] Re: Programma del 2° meeting Ubuntu-it

Andrea Colangelo warp10 a libero.it
Mar 8 Lug 2008 10:45:45 BST

Il giorno mar, 08/07/2008 alle 11.31 +0200, Andrea Gasparini ha scritto:
> ciao,

> - sessione di bug squashing. La mattina, oppure prima del meeting si
> prendono un po' di bug (una ventina?), e si prova a cercare la soluzione
> insieme. [ nota: ovviamente bisogna discutere del _tipo_ di bug da
> prendere in considerazione... le cose che coinvolgono ore e ore di
> compilazione non sono fattibili ]

Questa cosa la vedo carina, specie perchè fattibile anche da chi non
programma, non sviluppa e non impacca. Inoltre si può inserire nel
quadro delle bug jam session che piacciono tanto dholbach.

> - talk sulla pacchettizzazine. Questo ha senso se andiamo a fondo di un
> argomento. Un talk 'generico' su dh_make o qualcosa del genere, rischia di
> essere per noi piuttosto noioso.
> Esempio: debhelper7, buildd & co, quilt [gia' troppo semplice, imho]

Però un talk "vaselina" per facilitare l'introduzione dei nuovi non ci
starebbe male, alla stregua dei Packaging 101 di dholbach (aridaje)

> - chiamiamo Lucas a farci un talk su integrazione ubuntu/debian.

Bella questa!

La mia perplessità è il tempo a disposizione. Queste tre attività
potrebbero impegnare anche un'intera giornata, specie il bug squashing.
Che restrizioni abbiamo?

Salumi,
Andrea.