[ubuntu-it-dev] pacchetti debian in java

gian progjava2 a yahoo.it
Sab 14 Giu 2008 11:54:20 BST

Salve,
con apt-get source ho scaricato i pacchetti debian jama e lucene per
vedere come sono fatti.Ho notato che non ci sono  makefile ma nella
cartella debian ci sono soltanto i necessari files: control, rules,
copyright e changelog.In particolare mi sembra di avere capito che il
file rules funge da makefile nella creazione del pacchetto  . Ho cercato
con google una guida dettagliata per la creazione del file rules ma non
ho trovato niente di esaustivo. Mi potreste suggerire qualche link in
merito?
Una volta creato il file rules e gli altri files control,copyright e
changelog basta
dpkg -b nomecartella nomepacchetto.deb per creare il pacchetto?
grazie per le eventuali risposte.
Saluti