[ubuntu-it-dev] Re: pacchetti debian in java

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Sab 14 Giu 2008 13:03:12 BST

Ciao gian,

gian spiffera, alle sabato 14 giugno 2008 circa:
> con apt-get source ho scaricato i pacchetti debian jama e lucene per
> vedere come sono fatti.Ho notato che non ci sono  makefile ma nella
> cartella debian ci sono soltanto i necessari files: control, rules,
> copyright e changelog.In particolare mi sembra di avere capito che il
> file rules funge da makefile nella creazione del pacchetto  .

Il file rules E` un makefile a tutti gli effetti, la sintassi e' la stessa.

> Ho cercato
> con google una guida dettagliata per la creazione del file rules ma non
> ho trovato niente di esaustivo. Mi potreste suggerire qualche link in
> merito?

Documentazione la puoi trovare online, tutta quella che vuoi:
http://debian.org/doc/maint-guide
https://wiki.ubuntu.com/PackagingGuide

Questa e' piu' specifica per quel che vuoi, ma un po' datata:
https://help.ubuntu.com/6.06/ubuntu/packagingguide/C/basic-scratch.html

Have fun!
bye!
--