[ubuntu-it-dev] Re: Proposta nuovo gruppo legato ad ubuntu-it-dev

Gio 6 Mar 2008 23:03:59 GMT

Alle giovedì 6 marzo 2008, Emanuele Gentili ha scritto:
> Allego un documento su cui discutere, ho informato anche il consiglio
> dell'idea, spero vi piaccia e la riteniate utile.
>
> liberi di commentare e dire la vosta ;)

Secondo me, e la cosa vale per tutto quello che concerne la tematica dello
sviluppo e dei pacchetti, un team nazionale ha la valenza di abbassare la
soglia di ingresso per i nuovi contributori attenuando il problema
linguistico. E questo è il motivo per cui quasi un anno fa è nato questo
gruppo.

Ma poi uno il lavoro vero, terminata la fase didattica, lo dovrebbe svolgere
sul team internazionale, non solo a livello nazionale.

Tanto più se l'argomento è cosi' di nicchia come le security fix. L'obiettivo
dovrebbe essere di far funzionare il motu-swat formando e inviandoci nuovi
olontari, mica di crearne n localizzati ognuno con il proprio repository.
Sennò che viene fuori, che gli italiani hanno le loro fix mentre i francesi
no, mentri gli svedesi forse perché fanno una cosa simile, ecc ecc.

Formiamo nuovi MOTU e invitiamoli a collaborare con il MOTU-SWAT se c'è questo
problema.

my 2 cent.
--
Paolo Sammicheli