[ubuntu-it-dev] Re: Proposta nuovo gruppo legato ad ubuntu-it-dev

Andrea Colangelo warp10 a ubuntu.com
Gio 6 Mar 2008 22:40:24 GMT

Emanuele Gentili ha scritto:
> Allego un documento su cui discutere, ho informato anche il consiglio
> dell'idea, spero vi piaccia e la riteniate utile.
>
> liberi di commentare e dire la vosta ;)

Sono decisamente contrario.

Organizzare un gruppo dedicato alla sicurezza sarebbe piuttosto al di là
degli scopi del gruppo e della nostra comunità.

Non vedo l'utilità di costituire un team, che al momento sarebbe
verosimilmente composto da una singola persona, per ottenere risultati
che si potrebbero benissimo raggiungere nell'ambito di ubuntu-it-dev.

Circa i pacchetti aggiornati con fix di sicurezza, si può benissimo
usare il PPA di ubuntu-it-dev, non vedo perchè dovremmo suggerire di
aggiungere due distinti PPA in sources.list (e soprattutto vorrei che
quelle fix venissero rilasciate direttamente negli archivi, il problema
della velocità di rilascio va affrontato e risolto lì, piuttosto).

Quanto alla formazione di volontari competenti, credo che questo sia un
compito che vada svolto da parte della comunità internazionale.

Just my 2 (euro)cents. :-)