[ubuntu-it-dev] nuovo programma

gian progjava2 a yahoo.it
Gio 29 Maggio 2008 08:43:54 BST

Salve,
ho realizzato in java 6 un programma di ricette proprie con lista della
spesa e menù settimanale.Il programma è perfettamente funzionante perchè
è stato testato da numerose persone per diverso tempo.Inoltre l'ho
rilasciato con licenza GNu/GPl 3.0.Grazie alla classe ResourceBundle sto
internazionalizzando il programma in inglese,francese,tedesco e italiano
ed ho già realizzato il jar.Vorrei renderlo disponibile per Ubuntu ma ho
dato un'occhiata alla guida per il nuovo Maintener
http://www.debian.org/doc/maint-guide/ e sono rimasto sconfortato perchè
la procedura per la realizzazione di un pacchetto Debian mi sembra
alquanto complessa.Tra l'altro nella guida non ho trovato alcun accenno
a Java , ma mi pare di avere capito che i linguaggi di programmazione
per i pacchetti Debian sono principalemte C++ e Perl che non conosco,
così mi chiedevo se potreste darmi un link sulla creazione di un
pacchetto Debian per un programma scritto in java oppure ancora meglio
vorrei sapere se c'è la possibilità di trovare qualcuno disposto a
realizzare un pacchetto Debian col mio programma.
grazie per le eventuali risposte
Saluti