[Gruppo-Sviluppo] [ it-dev Mentoring ] ikiwiki merge

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Ven 11 Dic 2009 08:46:54 GMT

Valerio Turturici spiffera, alle Friday 11 December 2009 circa:
> Allora devo capire come vengono numerate le versioni. Questa versione
> che dobbiamo fare è uguale a quella del secondo link della prima mail,
> cioè dei merge su universe. Quindi la versione che è sul sito sarebbe
> quella da fare non quella attuale.

Allora, provo di spiegarmi meglio:
- Merges.ubuntu.com indica tre versioni
"Ubuntu Version, "Debian Version, e "Base Version" che sono
rispettivamente: la versione corrente su ubuntu, la versione corrente su
debian, e "la versione di debian da cui si è partiti per fare l'attuale
versione di ubuntu" (spero sia chiaro)
- quando fai una modifica per ubuntu, la versione va aggiornata,
aggiungendo "ubuntuX" alla fine. ( a parte in casi particolari che magari
esaminiamo un'altra volta).
il comando "dch" si usa per aggiornare il changelog in questo senso (fai
qualche prova, se hai tempo) e "dpkg --compare-versions" è tuo amico, in
questo caso, per controllare che tu stia facendo la cosa giusta
- in ogni caso launchpad fa fede, nel senso che è il primo a essere
aggiornato quando si fa un upload di un pacchetto.

> Tutto qua?? Devo eliminare semplicemente la stringa wdg-html-validator?

LOL. Si'. ti avevo detto che era semplice.... dai, aspetto il diff. ;)

> Mi riferivo a qualcosa di alternativo, purtroppo la connessione
> ultimamente cede e non riesco ad accedere a molti siti, tra cui
> launchpad, altrimenti avrei già letto li.

no, che io sappia non c'è altra documentazione che non quella, ma se non
raggiungi bene launchpad potrebbe essere un problema ;)

bye
--
-gaspa-
-------- https://launchpad.net/~gaspa ---------