[Gruppo-Sviluppo] Un blog per il Gruppo sviluppo

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Lun 2 Nov 2009 09:20:04 GMT

Luca Falavigna spiffera, alle Sunday 01 November 2009 circa:
> Il discorso del blog può essere un'arma a doppio taglio: se da una
> parte facciamo vedere quanto ci diamo da fare per lo sviluppo della
> distribuzione, dall'altra dobbiamo mantenere una cadenza rispettabile
> per non farlo diventare una cattedrale nel deserto. Il discorso può
> avere un seguito (e a mio avviso importante) se decidiamo una serie di
> contenuti interessanti per la comunità e ci prodighiamo per realizzarli.

Allora, visto che non siamo tutti d'accordo, e francamente vorrei *anche*
cercare di fare qualcosa che ci tenga più uniti, o che possa essere un
momento di aggregazione.

Per fare questo, vorrei quindi trovare qualcosa che ci faccia lavorare
insieme e per cui siamo tutti d'accordo.

In particolare, Devfil: sei quello più critico (insieme a me), ma da te non
ho capito che cosa potrebbe andarti bene come 'attività' da proporre... la
openweek? le cose che dicevamo di mettere nel planet? hai qualche altra
idea?

Io partirei da qui, e cercherei di trovare un punto in comune.

> In passato abbiamo avuto diversi utenti che hanno bussato timidamente
> alla nostra porta, molto probabilmente hanno desistito nel loro
> intento perché gli è stato chiesto di leggere svariate pagine di
> documentazione tecnica. Che ne dite di partire subito in quarta con
> qualche pacchetto facile e seguire il contributore direttamente
> nell'azione? Se è interessato e si è divertito, di sicuro tornerà!

D'accordissimo con te. Teniamoci una lista di bitesize da fare insieme a
loro appena qualcuno lo chiede, invece di spedirli a leggersi tutta la
pack-guide. +1

Più che altro, mi pare che ci sia gente che legge questa lista e vorrebbe
partecipare: perchè non fate un salto in chan a trovarci? ;)

bye!
--
-gaspa-
-------- https://launchpad.net/~gaspa ---------