[Gruppo-Sviluppo] Un blog per il Gruppo sviluppo

Devid Antonio Filoni devidfil a gmail.com
Lun 2 Nov 2009 10:18:07 GMT

2009/11/2 Alessio Treglia <quadrispro a gmail.com>:
> [...]
>
> 1) "How-to packaging issue #1: Che diavolo significa creare un
> pacchetto? Quali sono le conoscenze richieste?"
> 2) "Working on: bug sui quali si lavora, cerchiamo volontari per: 1)
> risolvere 2) testare"
> 3) "News: Un nuovo MOTU: XXX YYY!"
>
> Non sto proponendo un contenitore monotematico, penso solo che
> "mostrarci al mondo" per quelli che siamo (belli e simpatici e non dei
> pallosi nerd) e avvisando chi ascolta che siamo a disposizione,
> attireremmo molte persone interessate a partecipare.
>
> È forse così malvagia l'idea di una vetrina?
L'idea non è di per se malvagia, è che personalmente eviterei di
parlare dei progressi personali che probabilmente interessano poco
alla gente, poi come giustamente dice Luca il blog dovrà essere quanto
meno frequentato e non va scritto un articolo ogni 3 mesi per parlare
di un evento ad esempio, bisogna decidere cosa dobbiamo farci sul
serio. Qualche guida introduttiva si potrebbe mettere, oppure tradurre
passo passo i blocchi che noi consigliamo di leggere a chi vuole
aiutare. Il problema è che non credo sia necessario un blog quindi e
che si dovrebbe pensare ad altro.