[Gruppo-Sviluppo] Un blog per il Gruppo sviluppo

Alessio Treglia quadrispro a gmail.com
Lun 2 Nov 2009 09:50:29 GMT

Ciao,

Ci tengo a precisare che non ho mai sostenuto che il blog dovesse
essere una mera raccolta di howto per la pacchettizzazione.

Sono ottime le idee della OpenWeek (ne parlavamo ieri) e della
raccolta di bug per i nuovi arrivati, ma... perchè non pubblicizzare
queste attività attraverso un blog?

Sempre ieri, in chan, ne parlavo con Luca, ovviamente se si decidesse
di usare il blog come vetrina per le nostre attività sarebbe il caso
di decidere una "linea editoriale", trovando quindi dei contenuti da
pubblicare che possano interessare le persone.

Non so, pensavo a delle possibili rubriche, ecco delle idee:

1) "How-to packaging issue #1: Che diavolo significa creare un
pacchetto? Quali sono le conoscenze richieste?"
2) "Working on: bug sui quali si lavora, cerchiamo volontari per: 1)
risolvere 2) testare"
3) "News: Un nuovo MOTU: XXX YYY!"

Non sto proponendo un contenitore monotematico, penso solo che
"mostrarci al mondo" per quelli che siamo (belli e simpatici e non dei
pallosi nerd) e avvisando chi ascolta che siamo a disposizione,
attireremmo molte persone interessate a partecipare.

È forse così malvagia l'idea di una vetrina?

--
Alessio Treglia <quadrispro a ubuntu.com>
Ubuntu MOTU Developer | Homepage: http://www.alessiotreglia.com