[Gruppo-Sviluppo] Marco Fornaro - Mail di Presentazione a Lista Developers-it

Marco Fornaro marco.fornaro a gmail.com
Mer 4 Ago 2010 21:00:13 BST

Ciao a Tutti,

Mi chiamo Marco Fornaro (sui canali chat o su skype mi potete visualizzare
come fornyx) e questa č la mia email di presentazione alla lista

A breve compierņ 44 anni e vivo a Mestre (si lo so: sono moooolto vecchio,
per giunta ho una moglie e due figli!), sono ingegnere elettronico (vecchio
ordinamento) e faccio il consulente in ambito informatico e di
telecomunicazioni.

Non avrei intenzione di stressare troppo con un elenco delle mie esperienze
tecniche e lavorative (divento facilmente logorroico :-) ), segnalo
semplicemente di aver effettuato vari lavori di sviluppo software,
prevalentemente, ma non esclusivamente, in linguaggio c/c++ in ambienti sia
Linux che Win e di aver studiato varie cose per piacere personale, per es.
java, php, javascript qualcosina di python, ma anche argomenti "limitrofi"
quali il networking ecc ecc.

Da tempo ho intenzione di contribuire attivamente ad ubuntu (innanzitutto)
ed in generale al mondo del software free ed open source, concepisco la cosa
come una sorta di volontariato reso piacevole dagli stimoli dal punto di
vista tecnico.

Ho fatto i primi passi in tal senso seguendo le indicazioni sul sito
italiano ed internazionale di ubuntu:
-Ho (quasi) finito di leggere le guide base ubuntu e debian per la
pacchettizzazione
-aperto account launchpad
(https://launchpad.net/~fornyx<https://launchpad.net/%7Efornyx>
)
-fatto chiavi gpg e ssh
-firmato codice di condotta

Adesso mi sentirei pronto per iniziare a collaborare con qualcuno e/o su
qualcosa, in particolare mi piacerebbe pacchettizzare cose attualmente non
presenti in ubuntu (se qualcuno č disposto ad assistermi avrei anche un paio
di proposte in tal senso) ma ovviamente sono disponibile a seguire le
indicazioni che mi verranno dalla lista

Nota: se qualcuno vuole integrazioni specifiche a quanto soprascritto o un
semplice contatto per delucidazioni (anche telefonico), o semplicemente
darmi qualche consiglio personale č assolutamente il benvenuto

Marco