[Gruppo-Sviluppo] Marco Fornaro - Mail di Presentazione a Lista Developers-it

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Gio 5 Ago 2010 09:59:41 BST

Marco Fornaro spiffera, alle Wednesday 04 August 2010 circa:
> A breve compierņ 44 anni e vivo a Mestre (si lo so: sono moooolto
> vecchio, per giunta ho una moglie e due figli!), sono ingegnere
> elettronico (vecchio ordinamento) e faccio il consulente in ambito
> informatico e di telecomunicazioni.

Ciao marco, benvenuto,
dai che forse ai prossimi meeting  non saro' l'unico a venire con figli  a
seguito :D

> Ho fatto i primi passi in tal senso seguendo le indicazioni sul sito
> italiano ed internazionale di ubuntu:
> -Ho (quasi) finito di leggere le guide base ubuntu e debian per la
> pacchettizzazione
> -aperto account launchpad
> (https://launchpad.net/~fornyx<https://launchpad.net/%7Efornyx>
> )
> -fatto chiavi gpg e ssh
> -firmato codice di condotta

Fantastico.

> Adesso mi sentirei pronto per iniziare a collaborare con qualcuno e/o su
> qualcosa, in particolare mi piacerebbe pacchettizzare cose attualmente
> non presenti in ubuntu (se qualcuno č disposto ad assistermi avrei
> anche un paio di proposte in tal senso) ma ovviamente sono disponibile
> a seguire le indicazioni che mi verranno dalla lista

Il modo piu' immediato č che ti presenti su IRC e chiedi li'.
In ogni caso, per cominciare con la pacchettizzazione, puoi cercare qualche
bug con il tag "needs-packaging" su Launchpad,
oppure andare a vedere qualche pacchetto che č richiesto in Debian, e
mantenerlo in Debian direttamente. (questo lo consigliamo sempre, ne
giovano entrambe le distribuzioni)

A presto ;)
--
-gaspa-