[Gruppo-Sviluppo] Marco Fornaro - Mail di Presentazione a Lista Developers-it

Valerio Turturici turturici.valerio a gmail.com
Gio 5 Ago 2010 15:12:13 BST

Il giorno 04 agosto 2010 22:00, Marco Fornaro <marco.fornaro a gmail.com> ha
scritto:

> Da tempo ho intenzione di contribuire attivamente ad ubuntu (innanzitutto)
> ed in generale al mondo del software free ed open source, concepisco la cosa
> come una sorta di volontariato reso piacevole dagli stimoli dal punto di
> vista tecnico.

Ciao!!
Io fino ad ora ho contribuito davvero poco ad Ubuntu a causa di mancanza di
tempo e vari impegni, ma ho sempre partecipato alla scrittura di codice in
progetti open ed è una cosa fantastica..si impara tantissimo e si conoscono
molte persone interessanti :-)

> Ho fatto i primi passi in tal senso seguendo le indicazioni sul sito
> italiano ed internazionale di ubuntu:
> -Ho (quasi) finito di leggere le guide base ubuntu e debian per la
> pacchettizzazione
> -aperto account launchpad (https://launchpad.net/~fornyx<https://launchpad.net/%7Efornyx>
> )
> -fatto chiavi gpg e ssh
> -firmato codice di condotta

Benissimo, la prima parte è fatta :-)

> Adesso mi sentirei pronto per iniziare a collaborare con qualcuno e/o su
> qualcosa, in particolare mi piacerebbe pacchettizzare cose attualmente non
> presenti in ubuntu (se qualcuno è disposto ad assistermi avrei anche un paio
> di proposte in tal senso) ma ovviamente sono disponibile a seguire le
> indicazioni che mi verranno dalla lista

Ne approfitto allora per unirmi a te. Come ho detto mesi fa avevo iniziato a
contribuire ad Ubuntu e avevo gaspa(Andrea Gasperini) come mentore. Poi tra
università, viaggi, famiglia ecc ho dovuto rimandare. Tra un mese, dopo che
tornerò nella città dove studio e partono tutti i miei familiari, potrò
dedicarmi di nuovo allo sviluppo :-) Se ti va possiamo fare qualcosa
assieme, sia per Debian(come ti ha detto gaspa) sia per Ubuntu.

Ciao.
--
Valerio Turturici
------ http://www.slashproject.altervista.org/ ------