[Gruppo-Sviluppo] Ubuntu Global Jam il 3 marzo in collaborazione con Pistoia Linux User Group

a.grandi a gmail.com a.grandi a gmail.com
Mer 8 Feb 2012 19:17:16 GMT

Salve a tutti!

Per coloro che non mi conoscono già sono il responsabile del Pistoia
Linux User Group e vorrei annunciarvi la nostra adesione all'Ubuntu
Global Jam di marzo 2012.

In particolare il nostro LUG vorrebbe organizzare un evento nella
giornata di sabato 3 marzo dalle 14 alle 19 circa.
Abbiamo già riservato un ampio salone, presso la nostra sede, con una
capienza di 100 posti a sedere, provvisto di connessione wifi, tavoli,
proiettore e tutto l'occorrente che ci può essere utile.

Dopo l'esperienza della volta scorsa ci piacerebbe rinnovare la nostra
partecipazione e proporvi di organizzare insieme questo evento.

Vorremmo invitare quindi alcuni membri della community Ubuntu-it a
partecipare a questo evento e ad organizzarlo insieme a noi.

La giornata pensavamo di organizzarla nel modo seguente (ma se ci sono
suggerimenti ben vengano): qualcuno di Ubuntu-it farà una breve
introduzione a come si fa a contribuire ad Ubuntu (magari Paolo
Sammicheli?), della durata massima di 1 oretta e subito dopo ci
divideremo in piccoli gruppi di lavoro a seconda dell'interesse e
delle nostre possibilità: qualcuno si occuperà di traduzioni, qualcuno
farà bug-triaging e reporting, altri si metteranno a fixare bug.

Per il momento di confermati ci saremmo noi del PtLUG (siamo in 4
persone sicure) ed in più dovrebber venire anche Marco Trevisan (che
non penso abbia bisogno di presentazioni :P ).

Se siete interessati fateci sapere al più presto, così possiamo
metterci subito all'opera. Per adesso di certezze ci sono: noi 5, la
data ed il luogo.

Altre idee? Suggerimenti? Consigli? Fatevi pure avanti :)

--
Andrea Grandi - Nokia Qt Ambassador
Ubuntu Member: https://launchpad.net/~andreagrandi