[Gruppo-Sviluppo] Saluti

a.grandi a gmail.com a.grandi a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 12:01:16 GMT

Salve a tutti,

spero che questo post non sia visto come polemico, assolutamente non
vuole esserlo.

Per una serie di evidenti motivi, primo fra tutti il fatto che
effettivamente non ho mai partecipato molto a questo gruppo in modo
attivo, ma anche per l'ulteriore e recente conferma di come si sono
evolute le cose nella community Ubuntu gli ultimi anni, ho pensato di
lasciare questo gruppo.

E' ovvio (ma è sempre meglio ribadirlo) che non c'è assolutamente
alcun problema con voi, anzi... volentieri farò un salto su IRC per
due chiacchere quando volete.

Scusate ma per me tutto questo non ha più senso. La prima vera batosta
ci fu quando, dopo aver speso giornate intere a studiare il
funzionamento di Unity-2D e fare qualche patch, Canonical decise
allegramente di buttare tutto il progetto, senza ovviamente chiedere
un parere alla Community (e non venite a dirmi che chiedere un parare
a decisione già presa sia una cosa seria).

Hai voglia tu a dire loro che persino tecnicamente era una scelta
sbagliata.... hanno preferito buttare via un paio di anni per poi
ributtare tutto via di nuovo e riscrivere nuovamente il tutto in
Qt/QML. Bravi davvero.

Mi sono sinceramente stancato di lavorare a cose che poi mesi dopo
vengono gettate alle ortiche, sinceramente ho di meglio da fare e cose
più importanti alle quali pensare.

p.s: rimarrò iscritto alla ML ancora per qualche giorno così, se
vorrete rispondere a questo messaggio, potrò leggerlo.

Grazie a tutti e spero a presto.

--
Andrea Grandi -  Software Engineer / Qt Ambassador
Ubuntu Member: https://launchpad.net/~andreagrandi