[Gruppo-Sviluppo] Saluti

a.grandi a gmail.com a.grandi a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 12:32:09 GMT

Ciao Salvatore,

2013/3/7 Salvatore. G <salvatoregx a gmail.com>:
> Ciao Andrea,
> io che "leggo da lontano", mi spiace comunque perchè quando frequentai io il
> gruppo (nel 2006/07) era ben avviato...
> Pensi che rimarrai comunque legato al mondo linux e ti occuperai di un altra
> distribuzione?

per quanto riguarda l'utilizzo, non ho intenzione solo per protesta di
muovermi verso altre distribuzioni o addirittura piattaforme.

Non è produttivo fare "i talebani" in questi casi e non mi faccio
problemi ad usare il prodotto che meglio si presta alle mie esigenze
(uso tranquillamente anche Windows 8, visto che devo sviluppare app
per Windows Phone).

La differenza semmai è che per me Ubuntu a questo punto diventa solo e
soltanto un prodotto e non più un progetto. Fra l'altro a me non
dispiace neppure che abbiano finalmente deciso di passare a Qt,
anzi... per un "Qt Ambassador" può solo essere una gioia. Però non mi
sento più in alcun modo di lavorare a gratis (eh si gente, usiamo i
termini corretti a questo punto e a quel paese il politically correct)
per un prodotto, ne' di fare pubblicità gratuita.

Oguno si senta libero di usare la soluzione o la distribuzione che più
si adatta alle proprie esigenze.

Spero sia chiaro che non abbandono affatto l'opensource. Ma appunto
perchè credo nell'opensource, sono convinto che non vada confuso con
il "source dropping", che è la stessa cosa che ha sempre fatto Google
con Android, tanto per fare un esempio.

--
Andrea Grandi -  Software Engineer / Qt Ambassador
Ubuntu Member: https://launchpad.net/~andreagrandi