[Gruppo-Sviluppo] Mi presento

delpianosalvatore a yahoo.it delpianosalvatore a yahoo.it
Sab 23 Mar 2013 14:29:00 GMT

Ciao a tutti,

mi chiamo Salvatore e sono un ragazzo di 17 anni, grande appassionato di programmazione e informatica ma soprattutto utilizzatore di questo meraviglioso sistema operativo, Ubuntu. Studio presso un istituto tecnico industriale, settore informatica, e oltre alla scuola mi dedico allo studio da autodidatta ( anche se sono ancora alle prime armi ) del linguaggio di programmazione C, sono inoltre molto interessato anche alla sicurezza informatica.

Ho scoperto Ubuntu a causa della mia enorme curiosità e posso dire che da quando l’ho provato per la prima volta non sono mai più tornato indietro. Ora, però, affascinato dal mondo dell’ open source e felice sostenitore della filosofia di Linux in generale vorrei offrire anche il mio contributo per questa cosa in cui io credo in modo particolare. Ovviamente non sono molto esperto al momento ma posso assicurare che ho tantissima voglia di imparare e di mettermi a disposizione del gruppo per dare un contributo a tutti voi che siete sempre molto impegnati per garantire un esperienza di utilizzo del sistema operativo il più gradevole possibile.

Per questo vi chiedo di fornirmi qualche indicazione su come iniziare questo percorso con voi in moda che possa orientarmi nel verso giusto per essere il pių utile possibile.

Grazie

Salvatore Delpiano

Email: delpianosalvatore a yahoo.it