[Gruppo-Sviluppo] Presentazione nuovo arrivato

Riccardo Padovani riccardo a rpadovani.com
Sab 3 Maggio 2014 23:01:34 BST

On Sat, May 03, 2014 at 10:22:52PM +0200, Filippo Verni wrote:
> Salve a tutti,
> mi chiamo Filippo Verni e sono un programmatore actionscript/Flex in
> cerca di nuovi stimoli.
> Sono stato uno dei membri piu attivi del lug della mia città e uso
> linux piu o meno da circa 10/15 anni.
>
> I linguaggi che uso quotidianamente sono actionscript, Flex e SQL.
>
> Volevo avvicinarmi al python e tornare al java dopo la parentesi universitaria.
>
> In che modo potrei iniziare a fare la mia parte ?

Ciao Filippo, e benvenuto :-)
Non conosco nessuna parte di Ubuntu sviluppata in ActionScript o Flex (ma questo non significa non esistano).
Per il Python, se vuoi impararlo, ti consiglio http://www.codecademy.com/

Per scrivere codice per Ubuntu: http://community.ubuntu.com/contribute/developers/

Se invece vuoi creare pacchetti, cioè i programmi che trovi nei repository, non serve saper programmare, basta iniziare a leggere questa guida: http://packaging.ubuntu.com/

> Avete un canale irc o una chat hangouts per tenersi in contatto ?

#ubuntu-it-dev su Freenode

Non c'è molta conversazione, ma molti sviluppatori hanno un bouncer e sono online 24/24. Tu entra e chiedi qualcosa, prima o poi qualcuno che risponde lo trovi :-)

A presto,
--
Riccardo Padovani
www.rpadovani.com