[Gruppo-Sviluppo] Presentazione

Claudio Autiero robotic.stealth a gmail.com
Dom 3 Maggio 2015 22:18:45 BST

Rimando l'email per un mio errore di cifratura.
Sperando che questa volta sia leggibile.
______

Ciao Giuseppe e Gabriele,

@Giuseppe posso dare ben poche informazioni a Gabriele in quanto per il
tempo che sono in canale IRC e nella ML e sul forum non ho ricevuto
grandi informazioni/aiuti/consigli.

Ringrazio mapreri che in più di una circostanza mi ha prestato
attenzione ma sono consapevole che il tempo a disposizione di tutti è
ben poco, soprattutto quando si tratta di dover aiutare qualcuno che è
alle primissime armi.

Concludo: se hai guide, manuali anche tuoi personali che permettono di
avvicinarci al mondo dello sviluppo del Quality-Test o altro ti prego di
mandarcelo per email.

@Gabriele per cosa ti senti portato? KDE / Ubuntu? Quale progetto ti
interessa?

Io ad esempio sono portato per 3 progetti di cui sto cercando di
studiare e rubare informazioni in giro:

- KDE ( ho installato a casa ubuntu-server sul quale ho installato delle
macchine virtuali con Kubuntu, creo e distruggo, imparo e faccio esperienza)
-- Nel caso ti consiglio di entrare nei canali su Freenode:
* #kde-devel
* #kde-devel-it

-- Quality-Test, per testare le applicazioni. Canali su freenode:
* #kde-quality

-- KDE Sysadmin, per il mondo delle infrastrutture di KDE. Canali su
freenode:
* #kde-sysadmin

Per ogni progetto mi sono registrato alla relativa ML e mi sono
presentato, sto cercando di studiare sui siti come:
- https://techbase.kde.org/Welcome_to_KDE_TechBase
- http://flossmanuals.net/kde-guide/

L'utilizzo dell'inglese è quotidiano, armati di santa pazienza. Lo scopo
è rubare informazioni, imparare e (personalmente) scrivere piccole
how-to utili poi

Una frase che mi piace ricordare giocando a COD è: La vittoria è di chi
osa.

@Al gruppo di sviluppo, il wiki è rimasto datato.
Qualcuno di buona volontà che può dedicare qualche minuto al giorno per
aggiornare?

Io sono a disposizione, ditemi come posso aiutarVi e lo faccio senza
problemi.
L'importante è che ci sia un requisito fondamentale per il gruppo: la
comunicazione.

Un abbraccio a tutti voi,
Claudio.