[Gruppo-Sviluppo] info

Vito Valentino vitovalentino80 a gmail.com
Lun 10 Apr 2017 19:15:27 BST

Ciao a tutti, sono Vito Valentino e vivo nella provincia di Bari. Sono
laureato in Fisica presso l'Università degli Studi di Bari. Durante il mio
 lavoro di tesi, oramai qualche anno fa, ebbi un primo approccio ad UBUNTU.
Solo qualche anno dopo la mia laurea ho avuto modo di apprezzare veramente
GNU/Linux grazie ad un master di secondo livello organizzato dallo
dipartimento di fisica. Qui, infatti, è presente un "data center" che offre
servizi CLOUD al livello dello IaaS, tutto basato su OpenStack.
Frequentando il master, ho avuto la meravigliosa possibilità di conoscere
molto bene sono solo UBUNTU e DEBIAN, tutto e solo rigorosamente da riga di
comando, ma anche linguaggi di programmazione come Bash e  Python, e C++,
yutto ad alto livello.  Queste cose per me oggi costituiscono una vera e
propria passione. Dopo un po' di titubanze, forse anche per pigrizia e di
timore, ho deciso di provare ad entrare nel gruppo di sviluppo ubuntu
italiano, perché  ritengo che sia un' ottima possibilità non solo per
imparare ancora tanto ma anche per confrontarmi con gente che da un alto ha
la mia stessa passione e dall'altro è molto più esperta di me. Spero che il
mio piccolo contributo possa esservi d'aiuto.
In attesa di essere accettato nel vostro gruppo vi saluto cordialmente.