[Gruppo-Sviluppo] Presentazione

amos amos.df a gmx.com
Ven 4 Ago 2017 21:07:01 BST

Buonasera,

mi chiamo Amos Dalmeri, sono un neo-iscritto alla lista dev Ubuntu italiana,

ho 41 anni, mi occupo di informatica all' interno di una societa' bancaria,

utilizzo linux dal 2010, Ubuntu e' stata la mia prima distro, anche se
negli ultimi 7 anni ne ho provate diverse, le piu' utilizzate rimangono
Ubuntu/Mint e  Debian,

ho sviluppato per motivi di lavoro in Cobol(su ambiente mainframe mvs
IBM), e in Java(sia applicazioni desktop che web),

sono in grado di sviluppare in c/c++ php, java, cobol, ruby, python, perl.

Non ho mai partecipato in progetti opensource, non ho mai contribuito a
nessuna distro,

ho creato il mio profilo su Launchpad recentemente, ho una chiave PGP,
una SSH ed ho firmato il codice di condotta, sono interessato allo
sviluppo della distro ed al packaging.

Ho deciso di contribuire perche' mi sento quasi in dovere di restituire
alla comunita' qualcosa per un sistema operativo che e' a disposizione
di tutti gratuitamente e che offre cosi' tanto,

Se c'e' qualcuno che e' interessato al mio aiuto o che voglia farmi da
tutor mi puo' contattare all' indirizzo

dal quale scrivo.

Ciao a tutti

--