[Gruppo-Test] Nuovo piano di test

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Mer 16 Dic 2009 17:31:00 GMT

Il 16 dicembre 2009 17.02, Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com> ha scritto:

> <SNIP>
>
> Why not. Questi test sono relativi solo ai rilasci Milestone, quindi non
> dovrebbe essere un grosso impegno ulteriore a quelli giornalieri.
>
> Quello che vorrei, però, è che nell'inserire nuovi test cerchiamo di coprire
> bene tutti i casi; al momento mi sembra che non riusciamo a coprire nemmeno
> tutte le edizioni con un solo test case:
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Casi
>
> In particolare molti che hanno scritto in lista ancora non si sono segnati e
> c'è Kubuntu e Mythubuntu completamente scoperte.

Piccola domanda OT, ma questa iniziativa è stata pubblicizzata solo sul Planet?
Dato il grande numero di accessi al sito e al forum, non sarebbe il
caso di mettere una pagina/link anche su quelli (e magari nella prox
NL)?

Come messaggio di impatto si potrebbe puntare sulla voglia degli
utenti (di tutti, anche noi ;) ) di avere un sistema che non abbia
regressioni + o meno gravi nella nuova release, cosa di cui abbiamo
avuto esperienza tutti almeno una volta, sbaglio? ;)

Una cosa tipo:
"Siete alle prese con problemi dopo l'aggiornamento all'ultima
versione di Ubuntu?"
Vi state arrovellando su come risolverli saltando dal forum ad answer
di Launchpad?
Siete volenterosi e volete dare il vostro contributo alla comunità?
Oggi c'è una possibilità in +, perchè prevenire è meglio che curare!

ecc. ecc.

Che ne pensate?