[Gruppo-Test] Nuovo piano di test

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Gio 17 Dic 2009 09:34:14 GMT

Il 16 dicembre 2009 19.01, Milo Casagrande <milo a ubuntu.com> ha scritto:

> L'importante è renderlo operativo fin da subito, non ho idea se
> qualcuno abbia già fatto i primi test...
> Io prove già ne faccio, ma purtroppo in macchina virtuale e con la daily...

Piccola considerazione:
I test case del modulo ISO non sono molti e neanche complicati ed
essendo su base giornaliera comporterebbero, a regime, la necessità di
una attenzione costante.
Per quanto riguarda i test Hardware per portatili, sono leggermente
più complessi ma su base "milestone", quindi probabilmente più
gestibili.

Detto questo, sulla necessità di rendere operativo il tutto fin da
subito sono perfettamente d'accordo.

Se mi date l'ok io inizierei subito a preparare il materiale.
Inizierei con il copiare/creare la pagina TestPortatili e inizierei a tradurre.
LaptopTesting -> GruppoTest/TestPortatili

In questo caso, ci sarebbe anche da spostare l'attuale pagina Casi
relativa alle ISO da
GruppoTest/Casi -> GruppoTest/ISO/Casi

a meno di non utilizzare quella pagina come riferimento per tutti i
casi ISO e Hardware/Portatili.

Da ultimo ci sarebbe da modificare la pagina principale.