[Gruppo-Test] Nuovo piano di test

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 17 Dic 2009 19:51:26 GMT

Alle 10:34 del 17/12/2009, Sergio Zanchetta ha scritto:
<SNIP>
> Da ultimo ci sarebbe da modificare la pagina principale.

Si, infatti visto che devono sistemare la documentazione internazionale io
aspetterei un secondino. Le pagine vanno cambiate di sana pianta. Se ho capito
bene si tratterebbe di strutturarle così:

Test giornalieri (solo live)
	- Ubuntu
		Caso dls-001
		Caso dls-002
		Caso dls-003
	- Kubuntu
	- Xubuntu
	- Ecc
Test Milestone
	- Install
		- Edizione
			Caso xxx
	- Hardware
		- Edizione
			Marca/modello portatile

Ho capito bene la tua idea?

Aggiunto carne al fuoco alla discussione; di punti non chiari per ora io ho:
- Come segnalare i test giornalieri
	Ara mi ha mostrato una pagina wiki (1), secondo me non è efficente.
	IMHO andrebbe fatta almeno una 	piccola form PHP che scrive una file
formattato o magari aggiunge una riga ad una apposita tabella wiki.
	Se vogliamo possiamo farlo sul server dove c'è liste.ubuntu-it.org
- Come viene tracciata l'attività di ciascuno.
	La sera che abbiamo approfondito la cosa io e Alessio con Marjo lui diceva
	che con Baazar (!?! Alessio tu ti ricordi qualcosa di più?) si avevano le
	statistiche dei test fatti per persona. Questa cosa non mi sembra non abbia
	riscontro per ora.

Il punto era che volevano far "competere" i loco team e fare una specie di
classifica delle nazioni. Secondo me sarebbe molto divertente, giocare a
scoprire più bug tra nazioni ma mi sembra completamente da realizzare da zero
per ora.

In aggiunta noi pensavamo di aprire una rubrica nella newsletter italiana per,
in analogia al gruppo sviluppo, elencare i test di ogni contributore, in modo
da "giocare" anche noi a fare più test possibili. Voi come la vedete?

(1) https://wiki.ubuntu.com/Testing/DailySmoke