[Gruppo-Test] Aiuto per Xubuntu i386

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Mar 27 Apr 2010 22:47:00 BST

Il 27 aprile 2010 16.14, Alberto Russo <valix a ubuntu-it.org> ha scritto:
> Ho effettuato i test su Ubuntu, Kubuntu-Netbook e Xubuntu.
>
> Le prime due non presentano errori, ma su Xubuntu va in crash env(1)
> appena si avvia la live, questo bug non pregiudica il funzionamento, ma
> naturalmente non è bello presentarsi al nuovo utente con un bel errore.
>
> Qualcun altro può provare questa derivata per confermare il bug sulla
> live corrente?

Confermo il problema.
Piccola nota:
Risultano aperti 4 bug riguardanti un problema che "sembra" essere lo
stesso indicato:
il #442272 (quello che hai segnalato tu in ML), il #529336, il
#561267, il #569596.

Il primo riguarda la beta di Karmic, il secondo la stabile di Karmic,
il terzo la Beta 2 di Lucid e il quarto la RC (del 19)

È probabile che il bug sia lo stesso della RC (l'ho segnato come tale
in attesa di un'analisi più approfondita), sebbene nel test che ho
fatto il 22 non l'ho rilevato.
Tu hai commentato uno dei bug aperti per Karmic, è questo a rigore non
è da fare.

Mi spiego meglio. Noi stiamo testando una versione di sviluppo mentre
Karmic è la versione stabile corrente.
Dato che il bug non risulta in tutte le milestone è "probabile" che
non sia lo stesso di Karmic.

La prassi da seguire nel riportare bug dovrebbe essere la seguente:

Verificare che non esistano bug già aperti per la stessa ISO testata
e/o eventualmente per la stessa milestone.
Se esiste un bug simile aperto per la versione stabile, verificare se
il bug si è ripresentato nelle ISO intermedie.
Se si, commentare il bug e segnarlo nell'ISO tracker, in maniera che
venga tracciato.
Se no o si è in dubbio è sempre meglio aprire un nuovo bug per la
versione in sviluppo e attendere che altri analizzino le informazioni
di debug che vengono allegate da apport e valutino se i vari bug sono
duplicati uno dell'altro.

Ciao,
Sergio.