[Gruppo-Test] Traduzione pagine procedure tests

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 26 Feb 2010 13:47:55 GMT

Alle 13:54 del 2010-02-26, fabio ha scritto:
> Quando facciamo il report del test eseguito, per ogni modalità vi è una
> pagina descrittiva della procedura da seguire.

Lo sappiamo. Vengono chiamate casi di test (test case) :)

> Non pensate sia il caso di tradurle ?

Quelli che abbiamo deciso di adottare lo sono già:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Casi

> Esempio
> http://testcases.qa.ubuntu.com/Install/DesktopResize

Questo caso abbiamo deciso di non adottarlo *come gruppo* per questo ciclo di
rilascio. Se tu vuoi farlo sei il benvenuto e continua pure a riportarlo nel
log dei test svolti, anche io ho dei casi di test che faccio oltre quelli
adottati (ad esempio i driver proprietari), però i casi adottati come gruppo
sono quelli su cui ci impegniamo a fare mentoring, e in questo momento essendo
per tutti la prima volta non ci è sembrato il caso di andare oltre il Live
test.

Sul prossimo ciclo di sviluppo decideremo cosa fare, anche in base alle
risorse umane che disporremo.