[Gruppo-Test] Log Test Svolti

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Lun 18 Gen 2010 15:12:24 GMT

Alle 14:18 del 2010-01-18, Sergio Zanchetta ha scritto:
> È anche vero che non tutti quelli che vorranno fare i test devono per
> forza sapere l'inglese.

Fluente no, ma due parole in croce ed i verbi al presente si. Considera che le
immagini di sviluppo hanno tutte le traduzioni incomplete, se ti esce le
stringhe in Inglese bisogna che uno sappia capirle.

Se uno proprio non sa niente di inglese credo sia meglio che si limiti allo
smoke test giornaliero. Un piccolo contributo ogni giorno vale più di un
grosso contributo ogni mese.

> La struttura base a una colonna l'avevo già presa dal wiki
> internazionale, inoltre avevo già comunicato a suo tempo l'idea di
> fare test "milestone based" e ne erano entusiasti, adesso provo a
> proporre la nuova struttura a più colonne della tabella e vediamo cosa
> dicono...

Se va bene a loro va bene a anche a me. Basta che non facciamo tante pagine
wiki che poi non guarda nessuno. I bug vanno messi su launchpad e sull'iso
tracker, non facciamo anche noi l'errore di usare il wiki come un database. Il
wiki è per i documenti, non per una base dati.

> Beh, se non parte proprio è un altro discorso, ma per problemi che
> nascono dall'utilizzo di nuovi kernel o altre novità importanti (es.
> il passaggio completo a devicekit con rimozione totale di hal, grub2
> ecc) direi che probabilmente il gioco vale la candela.
> Non sei d'accordo?

In linea teorica si, ma la situazione attuale dice che la alpha2 è
inutilizzabile.