[Gruppo-Test] Log Test Svolti

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Lun 18 Gen 2010 13:18:29 GMT

Il 18 gennaio 2010 13.32, Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com> ha scritto:

> it.org/GruppoTest/TestPortatili/Netbook/DellMini9PaginaDiProva
>
> Fermo fermo, qui c'è un equivoco di fondo.
>
> Il log di quello che facciamo può stare anche sul wiki nostro. Serve per
> capire chi fa cosa.
>
> Ma la pagina con il risultato dei test va nella struttura internazionale. Gli
> sviluppatori mica guardano il wiki nostro né parlano italiano.

È ovvio direi. ;)

È anche vero che non tutti quelli che vorranno fare i test devono per
forza sapere l'inglese.
Due soluzioni:

1)Chi fa i test prepara la propria pagina nel wiki internazionale
(requisiti:un minimo di lingua inglese ed iscrizione al wiki
internazionale)
Le persone che hanno bisogno di una mano preparano la propria pagina
secondo lo schema italiano che poi riporterò (io o chi vorrà) nel wiki
internazionale.

2) Le pagine vengono gestite in Italiano e solo i dati delle tabelle,
quando pronti, verranno copiati nelle pagine già predisposte nel wiki
internazionale.

> E la struttura del report va concordata con il gruppo internazionale, non
> possiamo mica fare come ci pare. Parlane con Ara in IRC un secondino per
> favore.

La struttura base a una colonna l'avevo già presa dal wiki
internazionale, inoltre avevo già comunicato a suo tempo l'idea di
fare test "milestone based" e ne erano entusiasti, adesso provo a
proporre la nuova struttura a più colonne della tabella e vediamo cosa
dicono...

> Ho capito, ma l'Alpha funziona appena, a prescindere dall'hardware, che senso
> ha fare della pagine con tutto fail perché nemmeno parte? I problemi hardware
> vanno visti da una versione che almeno è usabile, tipo la prima beta IMHO.

Beh, se non parte proprio è un altro discorso, ma per problemi che
nascono dall'utilizzo di nuovi kernel o altre novità importanti (es.
il passaggio completo a devicekit con rimozione totale di hal, grub2
ecc) direi che probabilmente il gioco vale la candela.
Non sei d'accordo?

> Comunque anche queste cose qua vanno concordate con il gruppo internazionale,
> non è che possiamo fare come ci pare.

Lo davo per scontato, infatti la prima cosa che avevo fatto è stata
contattare loro.

Ciao. :)
Sergio.