[Gruppo-Test] Presentazione

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Ven 4 Giu 2010 10:11:12 BST

Il 03 giugno 2010 22.47, Francesco <ruvolof a libero.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> mi chiamo Francesco e studio filosofia a Palermo. Se tutto va bene a
> dicembre finisco e poi ricomincio da capo con informatica. :D
>
> Dopo due anni di usare ubuntu e altre distro linux ho deciso di dare
> anch'io un contributo e mi sono iscritto a questo gruppo, che mi sembra
> un ottimo punto per iniziare.

Ciao Francesco, ottima scelta. ;-)

> Ho creato tutti gli account che dovevo creare e letto tutte le guide
> consigliate. Mi sento pronto. :)

Puoi indicare per cortesia il link alla tua pagina su launchpad/wiki?

> [...]
> la swap.
>
> - ho anche un altro computer, senza manco il desktop collegato, che
> utilizzo per fare dei backup in rete. È un vecchio pentium III e non so
> manco dirvi quanta ram ci sia perchè da quando mio padre me l'ha dato e
> lì in un angolino a fare solo da archivio.
>
> Sul computer fisso posso fare tutte le prove che volete.
> Al portatile preferirei non fare grandi modifiche, tuttavia può tornare
> utile per virtualbox o per le live. Se però mi dite che le 64 bit sono
> quelle che hanno bisogno di più testing allora sono pronto a testare. :)

Per quanto riguarda il portatile i test relativi [1] possono
tranquillamente essere fatti usando la live (CD o USB).

La stessa cosa vale per gli altri due casi di test [2] che abbiamo
adottato/tradotto dal Gruppo Internazionale i cui esiti sono da
riportare nell'ISO tracker.
Come prova iniziale per entrare a fare parte del Gruppo chiediamo
proprio di eseguire uno di questi test.

Se poi hai intenzione di farne altri relativi a
installazione/partizionamento ecc. devi rifarti all'ISO tracker [3]

Per quanto riguarda il pentium III, se ha abbastanza ram (512) riesci
a farci girare decentemente il sistema (a meno di bug "bloccanti")

Per qualsiasi altra domanda siamo qua.

Ciao,
Sergio.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Casi/Portatili