[Gruppo-Test] Presentazione

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 5 Giu 2010 12:32:32 BST

Alle 20:48 del 4/6/2010, Francesco ha scritto:
> Non ho guardato bene ancora, ma i test si limitano al processo di
> installazione? Non ci sono dei test del tipo "utilizzalo per una
> giornata e vedi se i programmi che usi solitamente non funzionano"?

I test delle ISO sono così perché vengono svolti poco prima che l'immagine venga
rilasciata a tutti. A volte vanno ripetuti un paio di volte nella stessa giornata per
alcuni giorni per cui sono volutamente corti.

Il concetto di test adottato, però, va inteso come test *minimo* che singolarmente, ed a
livello di gruppo, ci impegnamo a fare. Una volta completato il caso di test ogni tester
è invitato a provare quello che vuole ed a segnalare i bachi che incontra.

C'è però da tenere presente che prima dell'ultima beta le funzionalità sono molto in
corso d'opera quindi i test delle applicazioni non hanno molto senso senza una
cognizione degli interventi che verranno apportati.