[Gruppo-Test] Chiarezza nel wiki di ubuntu.

Giacomo Festa festa_1985 a hotmail.it
Lun 7 Giu 2010 15:51:19 BST

Ciao a tutti, siccome vorrei partecipare ai test delle varie ubuntu ma
per motivi tecnici non riesco a completare la chiave gpg mi si può dare
una mano o magari mandarmi su un link, ho dato il comando gpg --gen-key,
ho risposto alle domande tipo nome, e-mail e passphrase e ho generato la
chiave ma non capisco bene quello che devo fare dopo e mi ritrovo con il
terminale in attesa, per esempio questo,

   1.

      L'ID della chiave nell'esempio è «*D8FC66D2*».

   2.

      È buona norma configurare questa chiave come la chiave predefinita
      all'interno del file ~/.bashrc, in modo tale da specificare come
      automatico l'utilizzo di essa con le altre applicazioni che fanno
      uso del sistema *GnuPg*. Per fare ciò basta inserire nel file
      ~/.bashrc la riga:

      export GPGKEY=D8FC66D2

      La dicitura «*D8FC66D2*» va sostituita con il proprio ID.

   3. Ora è necessario riavviare il servizio per la cifratura. A seconda
      del sistema in uso potrebbe essere necessario terminare uno dei
      due seguenti processi:
          *

            *gpg-agent*:

            killall -q gpg-agent
            eval $(gpg-agent --daemon)

          *

            *seahorse-agent*:

            killall -q seahorse-agent
            eval $(seahorse-agent --daemon)

   4.

      Infine, eseguire questo comando:

      source ~/.bashrc

   5.

      sinceramente non lo capisco questo passo cosa devo fare, ma non trovo nemmeno il fele .bashrc nei file nascosti, sarebbe meglio concentrarsi sul wiki per renderlo più umano.