[Gruppo-Test] Nuova presentazione e qualche consiglio

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 9 Giu 2010 20:30:26 BST

Alle 21:25 del 9/6/2010, Davide Homitsu Riboli ha scritto:
> Oltre che su Ubuntu Desktop i386 [che poco coperta certamente non è,
> ma comunque mi interessa], mi farebbe piacere lavorare su Ubuntu e
> Kubuntu Netbook Edition [queste due edizioni mi interessano molto
> anche per altri motivi, non relati all'oggetto di questa lista].

Ok. Non so se hai visto che ubuntu netbook ha un case test più lungo.

> Ho visto che alcuni test hanno dei "sub-test" che vengono classificati
> con dei CASE ID [tipo: Case ID: nls-001].
>
> Come vanno gestiti?

Vanno svolti tutti per completare quel testcase.

> C'è una pagina dove inserire i risultati ottenuti per i singoli CASE ID?

No, si riportano nella stessa voce di case test. Se ne fallisce uno si considera fallito
tutto (a meno che non sia una cosa banale)

> Devono/Non devono essere citati in qualche tipo di report?

Prova a sbirciare i test svolti, a volte si citano nei commenti ma è raro.