[Gruppo-Test] bug contro il kernel o contro checkbox?

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Sab 12 Giu 2010 17:47:34 BST

Il 12 giugno 2010 10.00, Francesco <ruvolof a libero.it> ha scritto:

> A giudicare dalla risposta che ti hanno dato hai ragione tu, doveva
> ripristinare in automatico. Ok, appena ho tempo finisco tutti gli altri
> test e segnalo i vari bug.

Ciao, i bug relativi a quel tipo di test sono relativi al kernel,
quindi al pacchetto "linux".

Per riportare un qualsiasi nuovo bug conviene sempre aprire un
terminale dalla macchina di test e digitare il comando:

ubuntu-bug <nome del pacchetto>

(in questo caso <nome del pacchetto>=linux)

Ad ogni modo il lavoro di testing non si conclude con l'apertura del
bug, ma bisogna sempre seguire le indicazioni che vengono date dai
vari triager/sviluppatori.
Ad esempio, nel caso del bug di Simona, Jeremy ha chiesto di lanciare
questo comando dalla macchina di test:
apport-collect -p linux 555728

Simona, ti conviene seguire le indicazioni altrimenti il tuo bug verrà
chiuso se non verranno fornite le informazioni necessarie.
Ti conviene prendere una Lucid aggiornata, verificare se il bug è
ancora presente e in caso positivo lanciare quel comando.

apport-collect raccoglie una serie di file di log/informazioni
hardware sul sistema in uso e li allega direttamente al bug report
esistente indicato dal numero (555728).

È anche possibile usare quel comando per riportare le informazioni in
bug report aperti da altri.  Una situazione tipo potrebbe essere
quella in cui viene richiesto di allegare quelle informazioni, il
reporter originario non si fa sentire e si è affetti dallo stesso
"identico" bug.
L'unico requisito per eseguire l'operazione è quello di sottoscrivere
il bug stesso.
In questo caso consiglio comunque di lasciare un commento.

Ciao,
Sergio.