[Gruppo-Test] Testdrive GUI

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 15 Giu 2010 14:06:05 BST

Alle 14:54 del 15/6/2010, Alessandro ha scritto:
> scuaste la mia ignoranza, ma essendo la mia prima volta che faccio il
> drive test, e lo vorrei fare in modo giusto qualcuno mi può spigare
> meglio come si fà?
>
> 1) Io al terminale ho scritto " testdrive --rlease maverick "
> 2) ho scelto l'immagine: Ubuntu-desktop (maverick-i386)
> 3) Scarica l'immagine
>
> e poi?

testdrive apre una macchina virtuale (con diversi engine di virtualizzazione) con
l'immagine iso in questione. Ma qui si tratta di testare testdrive stesso non l'iso di
maverick.

E siccome il progetto è ancora incompleto non si tratta di "testare" nel senso
letterario ma più di provarlo e sulla base di personali esperienze e gusti esprimere
pareri e suggerimenti.

Tutto qua,