[Gruppo-Test] Testdrive GUI

Fabio Marconi marconifabio a hotmail.it
Mar 15 Giu 2010 19:33:14 BST

Il giorno mar, 15/06/2010 alle 14.12 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:
> È in corso lo sviluppo dell'interfaccia di Test Drive (1). Io e Sergio abbiamo
> incontrato lo sviluppatore, Andres Rodriguez, e gli avevamo fornito dei suggerimenti
> basati sulla nostra esperienza. Ad esempio, l'interfaccia permette di testare anche le
> immagini giornaliere e si occupa di fare il sync.
>
> Nel frattempo che aspettiamo Alpha 2 provatelo e se avete delle considerazioni
> parliamone insieme in lista, in modo da poter fornire dei feedback ad Andres.
>
> (1) http://www.roaksoax.com/2010/06/gsoc-update-of-the-week-testdrive-pygtk-front-end-3
Purtroppo, e spero di essere l'unico, per me non funziona dato che è
basato su KVM ed il mio processore non supporta la virtualizzazione con
questa macchina virtuale [1].
Concordo con la questione che KVM è la macchina virtuale di Ubuntu, ma
francamente è limititativa, dato che ci sono macchine virtuali in grado
di girare su tutti i processori.
Quindi riferendomi a coloro che non lo hanno installato, prima diano
questo comando in terminale:

egrep -c '(vmx|svm)' /proc/cpuinfo

se la risposta è 0 il vosro processore non supporta KVM, mentre se la
risposta è 1 KVM è supportata, ma bisogna controllare nel bios, in ogni
caso leggete quelle poche righe che vo ho linkato

[1]http://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzazione/Kvm/Installazione#head-8349ccb12b61dedd3d8179175862a605bbffec9d