[Gruppo-Test] segnalare nuovi bug su Launchpad

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Gio 17 Giu 2010 10:20:36 BST

Alle 10:29 del 17/6/2010, Alessandro ha scritto:
> salve vorrei segnalare su Launchpad il fatto che Kubuntu desktop 1386
> alla live session non si spegne.
>
> Ho cercato sul sito per vedre se già c'era, e mi pare di non averlo visto-
> Ho seguito questa pagina per segnalare il bug:
>
>  http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/SegnalareBug

La pagina da cui partire in realtà è questa:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/SegnalareBug

> ma quale comandi si dà per dire che è il sistema che non si spegne,
> perchè quando si tratta di un programma specifico allora si fa:
> "kubuntu-bug nome del programma" ma in questo caso?

Non è esatto. Anche in kubuntu il comando è "ubuntu-bug".

Leggendo le istruzioni specifiche su come riportare i bachi su kubuntu (1) risulta che
quando non si ha idea di quale pacchetto è affetto si deve aprire il bug sul pacchetto
generico ubuntu (2), quindi le istruzioni in italiano linkate sopra vanno bene anche per
kubuntu.

Comunque secondo il testcase originale (3) c'è un link in basso che dice che i bachi
sulla live vanno riportati sul pacchetto casper (4). Aggiungerò questa informazione
anche nella traduzione del caso d'uso, deve essere sfuggita quando traducevamo.

Grazie della segnalazione!

p.s.
Ma sei proprio sicuro che questo bug non è già stato segnalato? Prova a cercarlo tra i
bachi di casper.

(1) https://wiki.ubuntu.com/Kubuntu/Bugs/Reporting
(2) https://wiki.ubuntu.com/Kubuntu/Bugs/Reporting#Filing%20bugs%20at%20Launchpad.net
(3) http://testcases.qa.ubuntu.com/Install/DesktopLiveSession