[Gruppo-Test] Testdrive GUI

Fabio Marconi marconifabio a hotmail.it
Gio 17 Giu 2010 10:32:32 BST

Il giorno mar, 15/06/2010 alle 14.12 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:
> È in corso lo sviluppo dell'interfaccia di Test Drive (1). Io e Sergio abbiamo
> incontrato lo sviluppatore, Andres Rodriguez, e gli avevamo fornito dei suggerimenti
> basati sulla nostra esperienza. Ad esempio, l'interfaccia permette di testare anche le
> immagini giornaliere e si occupa di fare il sync.
>
> Nel frattempo che aspettiamo Alpha 2 provatelo e se avete delle considerazioni
> parliamone insieme in lista, in modo da poter fornire dei feedback ad Andres.
>
> (1) http://www.roaksoax.com/2010/06/gsoc-update-of-the-week-testdrive-pygtk-front-end-3
Ciao
Tengo a precisare alcuni punti.
1° - Ritengo molto più affidabile KVM che mi dice subito che sul mio pc
non può girare, piuttosto che un VirtualBox che sembra svolgere
correttamente il suo compito, ma in realtà sbaglia, se non altro
avviandosi su una macchina che non supporta appieno causando errori e
crash come è successo a me (questa è una mia supposizione, partendo dal
presupposto che il VirtualBox non sia buggato), dimostrandomi la sua
totale inattendibilità sul mio PC.
2° - Molti dei computer sui quali vengono eseguiti i test non sono
modelli recentissimi, quindi è molto probabile che il processore non sia
un Pacifica o un Vanderpool di conseguenza non abbiamo nessuna garanzia
che Virtualbox non crei dei falsi bug.
Basandomi sulla mia esperienza quindi consiglierei ad Andres di
rimuovere la compatibilità del suo tool con Virtualbox.
:)Fabio

P.S.
Mi sembra di essere come la goccia dell'acqua lete, non c'è nessuno che
voglia testare questo nuovo strumento ??
Se avete problemi chiede pure.