[Gruppo-Test] Testdrive GUI

Fabio Marconi marconifabio a hotmail.it
Sab 19 Giu 2010 20:15:37 BST

Il giorno sab, 19/06/2010 alle 20.42 +0200, giantkiar a gmail.com ha
scritto:
> La butto lì ma non so bene quanto sia fattibile la cosa: è
> fantascientifico pensare ad un tool che magari si integri con testdrive
> per automatizzare i test oltre al "semplice" avviare un ambiente
> virtuale con la distro e gestire il suo sync...per intenderci un
> qualcosa che esegua un test automatizzato loggando ciò che si fa e
> raccogliendo i risultati di cui si fa un parsing e si restituisce
> l'esito dei test-case che sono stati definiti... :)
> Sarebbe una cosa utilissima in grado di velocizzare e rendere più
> "diffondibile" l'attività di test a chi ha poco tempo ed a chi è alle
> [...]

Come diceva Paolo Sammicheli qualche giorno fa, se 10 persone eseguono i
test su macchine virtuali, abbiamo 10 risultati identici, ciò che è
utile del nostro lavoro è appunto la possibilità di testare su hardware
diversi.
L'utilità della macchina virtuale potrebbe essere quella di fare girare
una iso per vederne il comportamento prima di andare a rovinare la
tabella delle partizioni o altro, sempre che non si abbia la fortuna di
avere due pc.
Ciao
:)Fabio